Avviso pubblico - Procedura partecipativa per l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Mondovì.

Scadenza presentazione proposte: 16 novembre 2024, ore 12.00

16 Ottobre 2024

Il Segretario Generale, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

INFORMA

che il Comune di Mondovì sta predisponendo un nuovo aggiornamento al Codice di Comportamento (approvato con deliberazione di Giunta n. 4 del 16/01/2014 e successivamente già aggiornato con deliberazioni di Giunta n. 215 del 09/12/2020 e n. 268 del 10/12/2022) al fine di adeguarlo alle modifiche apportate dal D.P.R. 81/2023 al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;

che è intenzione di questo Comune assicurare il massimo coinvolgimento alla presente procedura di aggiornamento nei confronti di tutti soggetti interessati che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune, ivi compresi i dipendenti del Comune stesso ˗ principali destinatari del Codice, tenuti non solo al rispetto formale dei doveri ivi contenuti, ma anche alla loro piena accettazione ed adesione

e pertanto INVITA

i dipendenti comunali, il Sindaco, il Presidente del Consiglio, i consiglieri, gli assessori, l’Organismo di Valutazione e Controllo, le RSU, i cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni di consumatori, gli ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune, a formulare proposte, suggerimenti ed osservazioni in merito all’ipotesi di aggiornamento del Codice di Comportamento, secondo il testo pubblicato unitamente al presente avviso (Allegato A – Ipotesi di aggiornamento al Codice).

Le proposte di integrazione, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Codice, dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modello (Allegato B - Modello per presentazione proposte), entro le ore 12.00 del 16/11/2024, al seguente indirizzo di posta elettronica: responsabile.anticorruzione@comune.mondovi.cn.it.

Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla sottoscritta R.P.C.T. al n. 0174.559358.

Di seguito allegati, tutti i documenti relativi al presente avviso.