Istruzione Cultura Sport Assistenza Tempo Libero

Informazioni e Contatti

Il Dipartimento si occupa della gestione delle attività di competenza comunale nei seguenti ambiti: Istruzione, Cultura, Politiche socio-assistenziali, inclusa la gestione dell’Asilo Nido comunale (...)

Istruzione e Università

L’ufficio si occupa della gestione dello Sportello Unico delle Scuole, dei trasporti scolastici, delle problematiche relative al pre-scuola e, in generale, delle procedure inerenti l’obbligo scola (...)

Asilo Nido

L‘Asilo Nido comunale si propone come un servizio educativo e sociale di interesse pubblico; favorisce l’armonico sviluppo psicofisico e l’integrazione sociale dei bambini nei primi anni di vita, (...)

Turismo

L’ufficio, in collaborazione con il gestore incaricato, coordina il servizio di informazione e di accoglienza turistica erogato dall’Info-point presente presso il Museo della Ceramica e dall’Info- (...)

Manifestazioni

L’ufficio raccoglie ed aggiorna dati relativi alle iniziative presenti sul territorio per redigere il calendario annuale delle manifestazioni e delle iniziative ricreative condotte in ambito local (...)

Sport

L’ufficio Sport si occupa della gestione degli impianti sportivi: in tal senso provvede all’affidamento in gestione dei vari impianti, al controllo periodico dell’andamento gestionale, fissa le ta (...)

Politiche Lavoro e Formazione Professionale

L’ufficio si occupa della gestione del servizio Informalavoro, collabora con il Centro professionale Cebano Monregalese e con il Coordinamento regionale Informagiovani per la realizzazione di spec (...)

Politiche sociali

L’ufficio si occupa dei servizi erogati a favore delle persone anziane, disabili e nuclei familiari con difficoltà socio economiche residenti nel Comune.

Politiche Giovanili

Il servizio si occupa dell’organizzazione e della gestione degli spazi per la realizzazione di iniziative ricreative, ludiche e culturali rivolte ai giovani (Sale prova e di registrazione “Cucine (...)