Tributi

Il Settore Tributi si occupa dell’attività connessa all’applicazione, gestione, riscossione e controllo dei tributi e dei canoni comunali: Imposta Municipale Propria (IMU), Tassa sui Rifiuti (TARI), Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate

Data:
06 Agosto 2020

Telefono: 0174559323

Dal 2017 il Comune rende disponibile un servizio on line attraverso il quale i contribuenti possono accedere ai dati tributari che li riguardano, con riferimento all’IMU ed alla TARI consultare le informazioni di proprio interesse risultanti dalle banche dati del Comune, i pagamenti effettuati e, in caso di corrispondenza tra i dati indicati e la situazione di fatto, visualizzare o ristampare le bollette e i modelli di pagamento, seguendo le apposite istruzioni. 

L’accesso al portale dal 01/10/2021 per le persone fisiche è possibile unicamente mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

In applicazione di quanto previsto dal  D.L. 16/7/2020 n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11/9/2020 n. 120 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, le possibilità di accedere al Portale  saranno implementate introducendo come modalità di accesso anche la Carta di Identità Elettronica (CIE) e la  Carta Nazionale Servizi (CNS).