Asilo Nido

L‘Asilo Nido comunale si propone come un servizio educativo e sociale di interesse pubblico; favorisce l’armonico sviluppo psicofisico e l’integrazione sociale dei bambini nei primi anni di vita, in collaborazione con le famiglie e nel rispetto della loro identità culturale e religiosa.

Data:
29 Agosto 2020

Indirizzo: Via Ortigara 2, 12084 – Mondovì (CN)

Telefono: 017445157

E-mail: asilo.nido@comune.mondovi.cn.it 

L’organizzazione della giornata al Nido è caratterizzata da attività di routine, cioè da situazioni che si ripetono, secondo modalità e tempi regolari che sono legate al soddisfacimento dei bisogni fisiologici del bambini: la nutrizione, l’igiene personale e il sonno.

Consente alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, dotate di una specifica competenza professionale.

La capienza della struttura, sita in via Ortigara n. 2, è di 75 bambini, di età compresa fra i 3 ed i 36 mesi

L'asilo è aperto per 11 mesi l’anno (escluso il mese di agosto, vacanze natalizie ed eventuali ponti), per 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, con orario 7,30-17,30 ed eventuale prolungamento, senza oneri aggiuntivi per le famiglie, fino alle 18,30.

Per accedere al servizio è necessario presentare una domanda di iscrizione direttamente presso la sede dell’asilo nido comunale sull’apposito modello allegato

I bambini residenti nel Comune di Mondovì hanno la precedenza rispetto a quelli residenti in altri comuni.

Informazioni telefoniche o richieste per via telematica possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail dell’asilo nido, allo Sportello Unico Polivalente del Comune di Mondovì ed agli uffici comunali del Dipartimento di riferimento.

La Carta dei servizi riporta informazioni dettagliate rispetto all'offerta educativa ed all'organizzazione del servizio.( disponibile in allegato)

In allegato è disponibile il Tariffario del servizio.

In allegato è disponibile la Programmazione e Progetti di Sezione

 

Orario di servizio

Martedì e sabato: dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Mercoledì e venerdì: dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 13,00