Fondo restituzione addizionale comunale Irpef e Tari anno d’imposta 2023

Contributi a favore delle famiglie – Presentazione delle istanze dal 14.10.2024 al 23.11.2024

Data di pubblicazione:
09 Ottobre 2024
Fondo restituzione addizionale comunale Irpef e Tari anno d’imposta 2023

La Giunta comunale, con deliberazione n. 162 del 14/09/2024, ha istituito uno specifico fondo in favore di fasce di cittadini in particolari condizioni economiche e patrimoniali per la restituzione dell’addizionale comunale IRPEF versata nell’anno di imposta 2023 e, nel caso di ulteriore capienza, per la restituzione parziale della TARI versata nel medesimo anno 2023.

A questo link  e in allegato è possibile consultare l'avviso pubblico completo dove sono riportati i requisiti e la modalità per l’accesso ai benefici.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online al Comune di Mondovì dal 14 ottobre 2024 fino al 23 novembre 2024 a pena esclusione, debitamente compilata e munita della documentazione richiesta. Gli interessati dovranno collegarsi direttamente al link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1PR003.sto?DB_NAME=n201639&AmbitoBloccato=0&MacroTipoBloccato=82&TipoBloccato=26|1 , accedere all’area riservata con  SPID o CIE e procedere con la presentazione della domanda. Alla domanda online dovrà essere allegata la dichiarazione ISEE in corso di validità.

 

Per un corretto inserimento seguire la “Guida alla compilazione dell’istanza” disponibile sul sito.

 

Per informazioni contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mondovì tel. 0174559263 o  le seguenti sedi delle organizzazioni sindacali:

  • SPI CGIL, Via Cigna n. 2 – tel. 0174/552347 – 0174/43945
  • FNP CISL, Corso Statuto n. 7, tel. 0174/42259
  • UIL, Vicolo Martinetto n. 28, tel. 0174/45170 (solo martedì e sabato mattina) – 0171/695903.

Le parti sindacali prestano assistenza all’utenza, in particolare, per le attività di supporto alla compilazione delle domande ed alla loro eventuale trasmissione, se richiesto dagli utenti, agli uffici comunali, senza oneri a carico degli interessati.

Per il caricamento delle domande o per l’ottenimento dello SPID gli interessati potranno rivolgersi allo “Sportello di facilitazione digitale” presso il Comune, attivo il martedì e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previa prenotazione telefonica al numero 0171.1680375.

L’accesso allo sportello è completamente gratuito.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Ottobre 2024