Il presente procedimento riguarda il rilascio del Certificato di idoneità alloggiativa richiesto ai cittadini extracomunitari per le pratiche di:
- Ricongiungimento familiare - art. 6, I c., lett. c) del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
- Rilascio carta di soggiorno - art. 16, IV c., lett. b) del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
- Contratto di soggiorno per lavoro subordinato – art. 8bis, I c., del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
- Permesso di soggiorno - art. 30bis, del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria
Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Carmela Masillo
Responsabile del procedimento
Istruttore tecnico Geom. Cinzia Longo
e-mail cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it
tel. 0174/559242
Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale
Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch.Carmela Masillo
tel. 0174/559237
Modalità di avvio, modulistica e allegati
Presentazione istanza allo Sportello Unico Polivalente, sul modello acquisibile allo Sportello medesimo, allegando:
- certificazioni di conformità degli impianti dell’alloggio oggetto della richiesta o dichiarazione sostitutiva del proprietario;
- relazione a firma di tecnico abilitato attestante la conformità dell’alloggio oggetto della richiesta alle norme igienico sanitarie, nonché le dimensioni (superficie utile - mq) e la destinazione di ogni singolo vano dell’alloggio
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato
Telefonando (0174/559242), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.
Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Termini di conclusione del procedimento
Il Certificato di idoneità abitativa è rilasciato dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda completa di tutti gli allegati necessari.
Servizio on Line
Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento
Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione
Tipo: Pagamento spontaneo inserendo nel campo “Ente”: Comune di Mondovì selezionare la voce: “DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA”
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Segretario Generale
tel. 0174/559250