Certificato di capacità abitativa

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Data di pubblicazione:
03 Giugno 2020

Il presente procedimento riguarda il rilascio del Certificato di idoneità alloggiativa richiesto ai cittadini extracomunitari per le pratiche di:

  • Ricongiungimento familiare - art. 6, I c., lett. c) del D.P.R.  31/08/99 n° 394 e s.m.i.
  • Rilascio carta di soggiorno - art. 16, IV c., lett. b) del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
  • Contratto di soggiorno per lavoro subordinato – art. 8bis, I c., del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.
  • Permesso di soggiorno - art. 30bis, del D.P.R. 31/08/99 n° 394 e s.m.i.

 

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

 

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Carmela Masillo

 

Responsabile del procedimento

Istruttore tecnico Geom. Cinzia Longo

e-mail cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559242

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch.Carmela Masillo

tel. 0174/559237

 

Modalità di avvio, modulistica e allegati

Presentazione istanza allo Sportello Unico Polivalente, sul modello acquisibile allo Sportello medesimo, allegando:

- certificazioni di conformità degli impianti dell’alloggio oggetto della richiesta o dichiarazione sostitutiva del proprietario;

- relazione a firma di tecnico abilitato attestante la conformità dell’alloggio oggetto della richiesta alle norme igienico sanitarie, nonché le dimensioni (superficie utile - mq) e la destinazione di ogni singolo vano dell’alloggio

 

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando (0174/559242), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

Termini di conclusione del procedimento

Il Certificato di idoneità abitativa è rilasciato dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda completa di tutti gli allegati necessari.

 

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

 

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

Tipo: Pagamento spontaneo inserendo nel campo “Ente”: Comune di Mondovì selezionare la voce: “DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA”

 

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale

tel. 0174/559250

Ultimo aggiornamento

Sabato 21 Agosto 2021