Installazione di dehor degli esercizi commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevenade

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Data di pubblicazione:
03 Giugno 2020

Il presente procedimento riguarda il rilascio di autorizzazione all’installazione su spazi pubblici e privati di nuovi dehor, all’ampliamento in misura superiore al 20% della superficie già autorizzata del dehor esistente e/o alla sua riqualificazione.

 

Rif.: Regolamento per l’installazione dei dehors degli esercizi commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande R-EP002 - Allegato - Schede tecniche

 

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

 

Relativamente agli aspetti edilizi e di occupazione del suolo pubblico

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Carmela Masillo

 

Responsabile del procedimento

 

Relativamente agli aspetti edilizi

Istruttore tecnico Geom. Fabrizia Quaglia

e-mail fabrizia.quaglia@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 -  0174/559251

al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Carmela Masillo

tel. 0174/559237

 

Modalità di avvio, modulistica e allegati

 

Presentazione istanza allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), per via telematica, redatta sull’apposito modello corredato di tutta la documentazione ivi indicata.

 

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

 

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

Termini di conclusione del procedimento

 

Il provvedimento finale relativo alla richiesta di installazione del dehor è assunto entro 8 giorni dal completamento delle fasi istruttorie fissate in 30 giorni dal ricevimento dell’istanza, dal Responsabile del Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio e successivamente trasmesso al SUAP per la sua consegna al richiedente nonchè agli altri Settori e/o Servizi comunali per gli aspetti di relativa competenza

 

Servizio on Line

 

L'istanza deve essere presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), per via telematica, redatta sull’apposito modello corredato di tutta la documentazione ivi indicata.

 

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

 

  • 2 marche da bollo del valore corrente di cui una da apporre sull’istanza e l’altra sul provvedimento finale.

Tipo: Pagamento spontaneo inserendo nel campo “Ente”: Comune di Mondovì selezionare la voce: “DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA”

  • Canone occupazione suolo pubblico.

 

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

 

Segretario Generale

tel. 0174/559250

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Maggio 2024