Erogazione contributi per il recupero delle facciate di Piazza Maggiore

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Data di pubblicazione:
29 Maggio 2020

Il presente procedimento riguarda l’assegnazione di contributi per gli interventi di restauro delle facciate prospicienti  Piazza Maggiore e di talune altre facciate di pregio storico-artistico ubicate nelle vie collaterali,  puntualmente individuate dall’Amministrazione Comunale.

Rif.to : D.G.C. n°66 del 05/04/2006 e D.G.C. n°119 del 01/07/2021

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio  - Responsabile Arch. Masillo Carmela

Responsabile del procedimento

Istruttore direttivo Arch. Manuela Aimo

e-mail: manuela.aimo@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559273

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio: Arch. Masillo Carmela

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

A seguito della stipula della convenzione tra il Comune ed il rappresentate dei soggetti aderenti all’iniziativa (procuratore speciale dei proprietari dello stabile interessato dall’intervento), a lavori ultimati e ad avvenuta acquisizione della dichiarazione di buon esito dei lavori rilasciata dalla Soprintendenza, presentazione allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente di apposita istanza di erogazione del contributo sottoscritta dal rappresentante dei soggetti aderenti all’iniziativa e corredata dei documenti di cui all’art.12 della convenzione.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando al responsabile del procedimento o, per gli approfondimenti che esulano dalla semplice informazione, previo appuntamento con lo stesso presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Termini di conclusione del procedimento

30 gg. dalla presentazione dell’istanza completa della dichiarazione di buon esito dei lavori e della documentazione di cui all’art.12 della convenzione.

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

Nessun onere a carico dei richiedenti.

Comunicazione al Comune degli estremi per il versamento del contributo.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale –  Tel 0174/559250

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Maggio 2024