Erogazione contributi per interventi su edifici di culto e loro pertinenze funzionali

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

29 Maggio 2020

Il presente procedimento riguarda l’assegnazione di contributi, determinati di volta in volta con atto deliberativo di Giunta Comunale,  per gli interventi (straordinaria manutenzione, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione e ampliamento, eliminazione totale o parziale delle barriere architettoniche,…) relativi agli edifici di culto e loro pertinenze funzionali.

Rif.to legislativo: L.R. n°15 del 07/03/1989 – Regolamento D.C.C. n°37 del 08/04/1991- Criteri D.G.C.n°171 del 06/10/2016

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio  - Responsabile Arch. Masillo Carmela

Responsabile del procedimento

Istruttore direttivo Arch. Manuela Aimo

e-mail: manuela.aimo@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559273

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio: Arch. Masillo Carmela

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

Presentazione - entro il 31 ottobre di ogni anno - allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente di apposita istanza al Sindaco sottoscritta dal legale rappresentante l’Ente richiedente su modulistica regionale reperibile presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, con allegata la seguente documentazione : elaborati tecnici e relazione illustrativa dell’intervento; computo metrico estimativo dei lavori; documentazione fotografica; autorizzazione diocesana ed eventuale autorizzazione della competente Soprintendenza; moduli B e C debitamente compilati; dichiarazione di abbattimento delle barriere architettoniche.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando al responsabile del procedimento o, per gli approfondimenti che esulano dalla semplice informazione, previo appuntamento con lo stesso presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Termini di conclusione del procedimento

Periodo individuato, ai sensi del secondo comma delll'art.6 della L.R.56/77 e s.m.i., dalla Giunta regionale mediante deliberazione entro il quale il Sindaco è tenuto a trasmettere alla stessa copia delle richieste e dei progetti presentati dalle Confessioni religiose.

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

Nessun onere a carico dei richiedenti.

Comunicazione al Comune, contestualmente alla presentazione dell’istanza, degli estremi per il versamento del contributo (codice fiscale/P.IVA dell’Ente ed estremi bancari).

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale – tel.0174/559250

Giovedi 02 Maggio 2024