Il presente procedimento riguarda il diritto di prelazione in capo al Comune e la determinazione del prezzo massimo di cessione di immobili di Edilizia Residenziale Pubblica. I cittadini assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica qualora intendano trasferire la proprietà di tali immobili devono richiedere al Comune che si esprima sull’esercizio o meno del diritto di prelazione e determini il prezzo massimo di cessione secondo le modalità stabilite nella relativa convenzione
Rif.: Convenzione in corso di validità stipulata tra il Comune e l’impresa o società costruttrice.
L. 17-02-1992 n° 179 Testo unico disposizioni generali sull’edilizia popolare ed economica
Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria
Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Carmela Masillo
Responsabile del procedimento
Istruttore Direttivo Geom. Stefano Costamagna
e-mail stefano.costamagna@comune.mondovi.cn.it
tel. 0174/559237 – 0174/559234
al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.
Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale
Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio – responsabile Arch. Carmela Masillo
Modalità di avvio, modulistica e allegati
Presentazione istanza allo Sportello Unico Polivalente, sul modello acquisibile allo Sportello medesimo, allegando copia dell’atto di prima assegnazione e documentazione relativa all’eventuale mutuo agevolato.
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato
Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Termini di conclusione del procedimento
La Giunta Comunale si è espressa sul esercizio del diritto di prelazione con Delibera n. 137 del 31/07/2014
Il Dirigente determina il prezzo massimo di cessione entro il termine indicato nella relativa convenzione normalmente di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
Servizio on Line
Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento
Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione
IBAN per Pagamenti Informatici
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Segretario Generale
tel. 0174/559250