Informazioni e Contatti

Il Servizio Autonomo “Servizi al Cittadino e alle Imprese” costituisce il punto privilegiato di contatto e di riferimento istituzionale per i cittadini e per le attività produttive.

Data:
06 Agosto 2020

Telefono: 0174/559211

Fax: 0174/559232

Si compone di due separate linee di servizi – al cittadino e alle imprese – nonché di una struttura di prima accoglienza del pubblico (Infodesk), in posizione di staff.
La sua interfaccia verso la comunità - denominata “Sportello Unico Polivalente” - semplifica e raggruppa tutti i principali servizi di front office del Comune; essa attiva e, qualora ne abbia la competenza, gestisce l’iterdei procedimenti amministrativi.

Settori di competenza

  • Affissioni
  • Anagrafe
  • Assistenza
  • Cimiteri
  • Igiene e Sanità Pubblica
  • Pubblicità
  • Stato Civile
  • Tributi
  • Tutela dell'Ambiente
  • Agricoltura
  • Artigianato
  • Attività Turistico Ricettive
  • Commercio
  • Occupazione Suolo Pubblico
  • Toponomastica
  • Elettorale
  • Attività Economiche
  • Polizia Amministrativa

Orario

Dal 26 maggio 2020 gli uffici ricevono il pubblico ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO. La prenotazione telefonica andrà effettuata contattando gli Uffici nei seguenti orari:

• SPORTELLO DEL CITTADINO – MESSI COMUNALI (notifiche, depositi casa comunale, segnalazioni, protocollo, informazioni generali, ecc.)
tel. 0174.559902 da martedì a venerdì dalle 11 alle 12.30, sabato dalle 8.45 alle 10

• ANAGRAFE (iscrizioni anagrafiche, cambi di indirizzo, certificazioni anagrafiche, autenticazioni di foto e di firma su dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, aggiornamento permessi di soggiorno, ecc.)
tel. 0174.559209 da martedì a venerdì dalle 10 alle 12.30, sabato dalle 8.45 alle 10

• CARTE D’IDENTITA’ 
tel. 0174.559914 il mercoledì e il venerdì dalle 14.15 alle 16.45.
E' possibile prenotare anche utilizzando la piattaforma online "agenda smart" sul sito internet istituzionale.
In via sperimentale dal 15/04/2021 il servizio di rilascio delle carte d'identità elettroniche riceve il pubblico con accesso libero, limitatamente ai posti disponibili in relazione al tempo di lavorazione delle pratiche, il giovedì dalle  8.30 alle 12.30 (con ultimo accesso alle 12.10)

• STATO CIVILE (atti di nascita, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanze, certificazioni di stato civile, deposito D.A.T., ecc.)
tel. 0174.559233 da martedì a venerdì dalle 10 alle 12.30, sabato dalle 8.45 alle 10

• TRIBUTI (Tari, Imu, pagamento occupazione suolo pubblico, canone pubblicità, ecc..)
tel. 0174.559915 da martedì a sabato dalle 11 alle 12.30, il martedì dalle 15.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 14.15 alle 16.45.
Esclusivamente per informazioni telefoniche in materia di tributi è possibile contattare anche il n. 0174/559916 nei seguenti orari: il sabato dalle 11 alle 12.30, il martedì dalle 15.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 14.15 alle 16.45.

• SERVIZI ALLE IMPRESE (Commercio, pubblici esercizi, agricoltura, polizia amministrativa,ecc.):
l’attività informativa e di consulenza prosegue esclusivamente con modalità telefonica, contattando i numeri 0174.559933 – 0174.559931 – 0174.559932 dal martedì al venerdì dalle 8,30 alle 12.30, il sabato dalle 8.30 alle 12 e il venerdì dalle 14 alle 16.30, o via e-mail al seguente indirizzo: servizicittadinoimprese@comune.mondovi.cn.it.

I servizi di ANAGRAFE e STATO CIVILE svolgono l’attività informativa e di consulenza telefonica per i cittadini esclusivamente nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, il sabato dalle 8.45 alle 10, contattando i numeri 0174.559209 (Anagrafe) – 0174.559233 (Stato Civile).

 

Contatta

servizicittadinoimprese@comune.mondovi.cn.it

 

Amministratori di riferimento

Paolo Adriano