Mostra "Nel segno della luce", personale fotografica di Paolo Leone e "J Amis" collettiva curata da Bruno Cappellino

Antico Palazzo di Città, fino al 21 aprile 2025

Data evento:
12 Aprile 2025 16:00 - 21 Aprile 2025 19:00
Mostra "Nel segno della luce", personale fotografica di Paolo Leone e "J Amis" collettiva curata da Bruno Cappellino

Mostra: “NEL SEGNO DELLA LUCE” 

Presso l’Antico Palazzo di Città di Mondovì sarà ospitata una mostra organizzata dalla Onlus “Col. Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo”. Verranno esposte le opere fotografiche del cuneese Paolo Leone. La rassegna è intitolata “Nel segno della luce” e sarà visitabile dal 12 al 21 aprile.

Personale fotografica di Paolo Leone «Nei suoi saggi sulla fotografia, il filosofo francese Roland Barthes chiama capacità di veggenza quella particolare predisposizione del fotografo ad essere presente a scattare in un preciso istante, cioè saper cogliere il momento giusto per fissarlo sotto l’aspetto dell’eterno. Credo che, anche per Paolo Leone, fotografo cuneese, avvenga in questo modo la decisione di scattare una certa foto, da un particolare angolo, con un certo primo piano e un certo sfondo… Il fotografo cuneese ci regala una serie di immagini altamente suggestive, ricche di un particolare fascino cromatico o di magiche atmosfere servendosi di un bianco e nero incisivo e poetico. Il fotografo dedica alla città di Mondovì alcune immagini dal forte impatto emotivo come quelle dei “Fuochi” e della “Mongolfiera”» scrive Remigio Bertolino.

 

Mostra: “J AMIS” 

All’esposizione “Nel segno della luce” sarà affiancata la mostra collettiva ideata dal pittore Bruno Capellino, intitolata “J Amis”, che riunirà gli artisti Gianni Bava, Claudio Manoni, Gianni Vigna, Sergio Bruno, Lorenza Cambioli, Paola Meineri Gazzola, Ornella Pozzetti, Ernesto Billò, Ivo Bruschi, Eros Bracco, G.l. Pochini Fenoglio. Inoltre, si esporranno opere di: Nino Fracchia, Giovanni Gagino, Corrado Ambrogio, “Buròt” Francesco Russo.

 

Mostre: "Nel segno della luce" e "J'amis"

Inaugurazione: Sabato 12 aprile ore 16:00

Durata: 12 - 21 aprile 2025

Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00

Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Marzo 2025