ART BONUS. Credito d'imposta per il mecenatismo culturale

Data di pubblicazione:
04 Agosto 2020
ART BONUS. Credito d'imposta per il mecenatismo culturale

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, può godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Il credito d'imposta è riconosciuto a tutti i soggettiche effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo previste dalla norma in commento, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica.

La biblioteca civica del Comune di Mondovì è "luogo della cultura" che beneficia di erogazioni liberali a sostegno della cultura previste dalla Legge 83/2014 che ha istituito Art Bonus.

Erogazioni ricevute.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 16 Settembre 2020