Teatri e Cinema

Data di pubblicazione:
04 Agosto 2020
Immagine non trovata

Cinema e Teatro Baretti

C.so Statuto 15
Tel. 0174.380020

Il cinema-teatro Carlo ed Eraldo Baretti, che ospita annualmente gli spettacoli della stagione teatrale, la programmazione cinematografica e gli eventi istituzionali, i convegni scolastici e culturali, i saggi e concerti musicali, è tuttora indisponibile, in quanto si stanno svolgendo lavori di verifica e manutenzione in conseguenza di un principio d’incendio occorso nel settembre 2020.

La situazione di emergenza sanitaria derivante dalla pandemia da coronavirus ne impedirebbe comunque l’utilizzo, per via delle sospensioni e delle pesanti limitazioni di tutto il comparto degli spettacoli dal vivo, dei convegni e di ogni evento che implichi compresenza.

 

Stagioni Teatrali

Le stagioni teatrali vengono tradizionalmente organizzate in convenzione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. L’Ente ha il compito di sostegno e di promozione della cultura tramite l’offerta di spettacoli teatrali, musicali, circensi e coreutici dal vivo e fa capo al circuito della Regione Piemonte.

A causa delle restizioni imposte dall'emergenza sanitaria, da marzo 2020 sono stati sospesi gli ultimi spettacoli della stagione teatrale 2019-2020 e non è stata attivata la stagione teatrale 2020-2021.

Il Comune di Mondovì, insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, ha deciso  di emettere voucher a compensazione dei biglietti non utilizzati relativi alla stagione teatrale 2019-2020.

Pertanto sia gli spettacoli sospesi inclusi nei due abbonamenti Maius (7 appuntamenti di cui 2 annullati) e Minus (4 appuntamenti di cui uno annullato) che i titoli d’accesso corrispondenti a un evento teatrale singolo, anche relativi all’appuntamento di circo contemporaneo Emisfero, fuori abbonamento, danno diritto a voucher di valore corrispondente al corrispettivo economico dei titoli d’accesso non usufruiti.

I voucher potranno essere spesi entro 18 mesi dall’emissione (fino al 31 dicembre 2021) per l’acquisto dei prossimi spettacoli programmati dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, anche in altre città, ed essere utilizzati per acquisti frazionati fino al raggiungimento del valore complessivo oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

Gli stessi voucher possono essere ritirati presso l’ufficio ITUR di Mondovì in via San Lorenzo 1 dal 20 agosto 2020, previo appuntamento telefonico al n. 0174.553069, riconsegnando i biglietti singoli o le tessere di abbonamento.
 

Stagione Teatrale estiva 2021

Anche in tempi di incertezze il Comune di Mondovì si propone di assolvere al compito istituzionale di sostegno e incentivo alla crescita culturale dei cittadini, creando e divulgando un progetto di teatro aperto a tutta la comunità.

Compatibilmente con l’emergenza sanitaria in corso e con le relative misure di contenimento,  l'Amministrazione comunale intende offrire la possibilità di tornare a teatro organizzando una rassegna estiva all'aperto.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Marzo 2021