Amministrazione Trasparente

Titolari incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Per «incarichi amministrativi di vertice», secondo la definizione normativa di cui all'articolo 1, comma 2, lett. i), del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, si intendono “gli incarichi di livello apicale, quali quelli di Segretario generale, capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate nelle pubbliche amministrazioni e negli enti di diritto privato in controllo pubblico, conferiti a soggetti interni o esterni all'amministrazione o all'ente che conferisce l'incarico, che non comportano l'esercizio in via esclusiva delle competenze di amministrazione e gestione”

Nel Comune di Mondovì l'incarico amministrativo di vertice è quello attribuito al Segretario generale cui compete, tra l'altro, il coordinamento delle posizioni dirigenziali dell'Ente. 

Per facilitare l'accesso alle informazioni i dati di cui all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013 nonché le dichiarazioni di cui all'art. 20 del D. Lgs. 39/2013 del Segretario generale sono rese disponibili unitamente a quelle relative ai Dirigenti ed agli incaricati di P.O. con deleghe gestionali.

Vai alla sezione

Visite alla pagina: 101