Amministrazione Trasparente

Bilancio preventivo e consuntivo

Il bilancio è il documento fondamentale del Comune che racchiude, in termini numerici e descrittivi, tutta l'attività dell'ente riferita ad un arco temporale determinato (annuale, triennale); l'attività viene preventivamente programmata (bilancio di previsione) e successivamente rendicontata (bilancio consuntivo)

In questa sezione in  attuazione dell’art. 29, commi 1 e 1-bis, del Dlgs. n. 33/13 il comune di Mondovì pubblica i dati relativi alle entrate ed alle spese dei bilanci preventivi e consuntivi, i relativi allegati nonché i dati in formato tabellare aperto conformemente allo schema tipo di cui al Dpcm. 22 settembre 2014 liberamente scaricabili

A decorrere dal 2017, con riferimento all’esercizio finanziario 2016, il Comune di Mondovì ha l’obbligo di redigere il bilancio consolidato con i propri enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, secondo le modalità ed i criteri individuati nel principio contabile applicato concernente il bilancio consolidato (allegato n. 4/4 al D. Lgs. n. 118/2011)


Le Pubbliche Amministrazioni adempiono agli obblighi di pubblicazione previsti dal D. Lgs. 33/2013 – art. 9-bis “mediante la comunicazione dei dati, delle informazioni o dei documenti dagli stessi detenuti all'amministrazione titolare della corrispondente banca dati e con la pubblicazione sul proprio sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente, del collegamento ipertestuale, rispettivamente, alla banca dati contenente i relativi dati, informazioni o documenti, ferma restando la possibilità per le amministrazioni di continuare a pubblicare sul proprio sito i predetti dati purché identici a quelli comunicati alla banca dati”.
Dal link sottostante si verrà reindirizzati alla pagina del portale OpenBDAP che permette di consultare i dati relativi ai bilanci degli enti territoriali e del Comune di Mondovì.

https://openbdap.rgs.mef.gov.it/it/FET/Analizza#BilanciArmonizzati

 

Visite alla pagina: 36