Peccati di Gola - XXIII Fiera Regionale del Tartufo.

Dal 30 ottobre al 1 novembre torna in una veste rinnovata e piena di sorprese l'evento cardine dell'autunno monregalese!

22 Ottobre 2021
Peccati di Gola - XXIII Fiera Regionale del Tartufo.

A Mondovì fervono i preparativi per l'edizione 2021 di "Peccati di Gola - Fiera Regionale del Tartufo", in programma sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre. L'atteso ristorno della tre giorni enogastronomica a cura di Associazione La Funicolare e segreteria organizzativa VM Style, riporterà il Monregalese alla ribalta con l'intento di promuovere le eccellenze del territorio.

Il tutto in un rinnovato percorso espositivo, interamente sviluppato all’interno dei quartieri storici della Città: i rioni di Breo e Piazza, uniti dalla funicolare, torneranno ad accogliere i visitatori in un contesto architettonico di assoluto rilievo. Un fil rouge caratterizzato dalla prima importante novità dell’edizione 2021: un accantivante allestimento aereo che accompagnerà i visitatori lungo il percorso espositivo.

L'edizione 2021 manterrà le aree Expo del Gusto, la mostra-mercato delle eccellenze agroalimentari (in Piazza C. Ferrero) e le Osterie della tradizione, i laboratori e gli showcooking a Casa Slow Food Monregalese (in Piazza Mons. Moizo). Ampio spazio al Tartufo: profumi e sapori da scoprire (in Piazza Cesare Battisti). Di particolare suggestione il viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi delle De.Co di Mondovì: Melaviglia, l’area espositiva che riunisce i produttori locali, le Denominazioni Comunali d’origine, in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì (in Piazza Roma e Via Beccaria). Ampio spazio verrà riservato ai bambini ed alle famiglie durante i Peccati in gioco e tante possibilità di scoprire e apprezzare i vini locali nell’Enoteca Golosa (in Piazza Santa Maria Maggiore). Per valorizzare ancora di più il rapporto tra Peccati di Gola e le produzioni locali saranno imperdibili gli appuntamenti con le visite guidate alle aziende di Peccati di Gola On Tour: visite in azienda al costo di € 5,00 previa prenotazione al numero 0174.552192  (Esedra Mondovì esedramondovi@gmail.com) o nei punti info di Peccati di Gola con utilizzo di Navette Proteo e Egea con partenza da Piazza Ferrero e ritorno in Piazza Santa Maria Maggiore.

Per i dettagli su tutte le iniziative e sulle modalità di visita consultate il programma e la mappa allegate!

Per ogni aggiornamento è possibile consultare le pagine social dell'evento Facebook e Instagram o utilizzare i seguenti riferimenti: 328 886 4311 - peccatidigola@lafunicolare.net

Le aree espositive saranno visitabili dalle 9.00 alle 20.00, le aree ristorazione saranno attive dalle 10.00 alle 23.00.

Si ricorda che l'accesso all'area dell'evento è riservato ai possessori di Green Pass.