Corso di formazione dedicato al turismo inclusivo e accessibile

Attività formativa rivolta agli operatori turistici organizzata dall'Atl del Cuneese e e dal Parco Fluviale Gesso e Stura

Data di pubblicazione:
09 Febbraio 2021
Corso di formazione dedicato al turismo inclusivo e accessibile

Nell’ambito del progetto Interreg Alcotra PATRIM del Piter Alpimed, l’ATL del Cuneese, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, organizza un corso di formazione per operatori turistici dedicato al turismo inclusivo e accessibile in programma dal 17 febbraio al 14 aprile 2021, con cadenza settimanale.

Si tratterà di nove moduli per un totale di 22 ore di formazione online, in diretta sulla piattaforma Zoom, che prevedranno anche l’intervento di ospiti speciali come testimonial per una più concreta applicazione degli argomenti trattati. L’adesione al corso è completamente gratuita. Il programma completo è consultabile in allegato.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori della filiera turistica, gestori di hotel e strutture ricettive, tour operator e agenti di viaggio, guide turistiche, alpine e naturalistiche, accompagnatori turistici, cicloturistici e di turismo equestre, maestri di sci, addetti a uffici turistici e punti informativi, allievi degli Istituti d’Istruzione Superiore per il turismo e studenti di discipline turistiche.

L’obiettivo della formazione proposta è quello di creare competenze tali da permettere ai partecipanti di essere in grado di creare offerte turistiche più inclusive e coinvolgenti, generare fiducia nel cliente, conoscere i vantaggi derivanti dall’essere una struttura accessibile e inclusiva, creare offerte differenzianti rispetto al mercato standard, sviluppare capacità di immedesimazione ed empatia per offrire un migliore servizio ed ideare pacchetti turistici per tutti, includendo esperienze multisensoriali.

E' possibile iscriversi al corso a questo link 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023