Torna la scuola materna estiva presso la scuola dell'infanzia di Borgo Ferrone, in Corso Europa, 24

Tra il 1° Luglio e il 26 Luglio e tra il 29 Luglio al 30 Agosto, ad esclusione della settimana dal 12 al 18 Agosto, per bimbi dai 3 ai 6 anni

03 Maggio 2024
Torna la scuola materna estiva presso la scuola dell'infanzia  di Borgo Ferrone, in Corso Europa, 24

Anche nel 2024 il Comune di Mondovì attiverà la scuola materna estiva, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie con genitori entrambi lavoratori, assicurando un servizio educativo-assistenziale durante il periodo delle vacanze estive (mesi di luglio e agosto).

Il servizio, assegnato alla cooperativa sociale “Alemar” Onlus e gestito dalla Cooperativa Valdocco, verrà erogato tra  tra il 1° Luglio e il 26 Luglio e tra il 29 Luglio al 30 Agosto, ad esclusione della settimana dal 12 al 18 Agosto, dalle ore 8,00 alle ore 16,00, dal lunedì al venerdì (con possibilità di pre ingresso dalle ore 7,30, e post scuola dalle ore 16,00 alle 17,00 previo pagamento di una tariffa supplementare).

Le attività si svolgeranno nei locali della scuola dell’Infanzia di Borgo Ferrone in Corso Europa, 24 a Mondovì, con capienza massima di n. 2 sezione nel mese di luglio e n. 1 sezione nel mese di agosto.

Possono accedere alla scuola materna estiva i bambini che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, in età compresa tra i 3 ed i 6 anni, con genitori impegnati in attività lavorative nei mesi di luglio e agosto.

Avranno diritto di precedenza i residenti nel Comune di Mondovì.

Il tema di quest'anno è denominato "Educazione ambientale", al fine di promuovere sin dall’infanzia la conoscenza, il rispetto e la salvaguardia della natura e l’ambiente circostante. Attraverso l’osservazione, la relazione, il gioco, le attività laboratoriali, attività indoor e outdoor le esperienza sensoriali, si prevede di accrescere le conoscenze sui diversi ambienti (città, mare, montagna, campagna), trasmettere l’importanza della scoperta e delle fragilità degli ecosistemi, favorendo la costruzione di un legame bambino/a – natura.

Tutte le informazioni sui contenuti educativi del servizio sono disponibili a questo link.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro e non oltre sabato 15 giugno 2024.

Il costo unitario del pasto, somministrato dal gestore del servizio di refezione scolastica Camst Società cooperativa a r.l., ammonta ad € 5,26.

E' fissato un incontro in presenza con le famiglie interessate al servizio il giorno lunedì 3 giugno, dalle ore 17,15 ore 18,30 presso la Sala comunale delle Conferenze "Cap. Luigi Scimè" (corso Statuto, 11/D)