Nell’ambito del progetto “Comune Amico della Famiglia”, la Giunta comunale con deliberazione n. 46 del 30/03/2024, ha istituito uno specifico fondo per sostenere le attività commerciali e artigianali che si vogliono impegnare a rendere più fruibili i propri spazi ai bambini, attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di attrezzature e l’allestimento di spazi idonei.
Il fondo prevede l’erogazione di un contributo per l’acquisto di fasciatoi e/o attrezzature (seggioloni omologati, scaldabiberon, scaldapappa, riduttori per sedie e wc, mangiapannolini, stoviglie per bambini, tovagliette da colorare) e per l’allestimento di uno Spazio Bimbi (acquisto tavolini con sedie, librerie a misura di bambino, libri per bambini, scaffali o contenitori, giocattoli, tappetoni morbidi)
A questo link è possibile consultare l'avviso pubblico completo dove sono riportati i requisiti e le modalità per l’accesso al beneficio e l'apposito modulo per presentare le domande dal 16/04/2024 al 15/07/2024.
Si precisa quanto segue:
Soggetti ammissibili
Attività economiche aperte al pubblico, incluse le attività ricettive
Soggetti non ammissibili
Grande distribuzione, attività economiche aventi sede in centri commerciali e attività economiche non aperte al pubblico