Fase 2 a Mondovì: informazioni utili

Riaperti i cimiteri, i mercati, gli orti urbani, i parchi e i giardini pubblici. Divieto di accesso alle aree gioco e agli attrezzi per la ginnastica nel parco.

Data:
07 Maggio 2020

Anche a Mondovì, a partire dal 4 maggio, sono stati riaperti i parchi, i giardini pubblici e i cimiteri, mentre l’accesso agli orti urbani e ai mercati cittadini era consentito già da qualche giorno, seppur con alcune fondamentali limitazioni. Nella sezione del sito dedicata all'emergenza sono disponibili tutte le informazioni utili, in particolare: 

 

MERCATI

Riaperti limitatamente alla vendita di generi alimentari, piante, fiori e sementi. Può accedervi una persona per nucleo familiare (salvo nei casi in cui sia necessario l'accompagnamento), con obbligo di indossare la mascherina. Clicca qui per tutte le informazioni sulla riapertura dei mercati. 

 

ORTI URBANI

Riaperti con programmazione degli ingressi a giorni alterni (a orto pari corrisponde giorno pari, a orto dispari giorno dispari), divieto di utilizzare gli attrezzi a mani nude e obbligo di dotarsi di mascherina per accedervi. Clicca qui per tutte le informazioni sulla riapertura degli orti urbani.  

 

PARCHI E GIARDINI

Riaperti con divieto di accesso alle aree giochi e agli attrezzi per la ginnastica nel parco. Ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. f) del DPCM 26 aprile 2020 non è consentito svolgere attività ludico-ricreativa all'aperto, mentre è consentito svolgere attività sportiva individuale. Clicca qui per tutte le informazioni sulla riapertura di parchi e giardini. 

 

CIMITERI

A partire da lunedì 4 maggio sia il cimitero urbano che i cimiteri frazionali sono stati riaperti. Clicca qui per maggiori informazioni. 

 

RISTORAZIONE DA ASPORTO

A partire da lunedì 4 maggio, nel rispetto delle autorizzazioni sanitarie in possesso, le attività di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) possono effettuare vendita di prodotti da asporto nella fascia oraria 6-21, dandone comunicazione al Comune. Clicca qui per maggiori informazioni e per il modulo da trasmettere al Comune. 

 

MASCHERINE 

A Mondovì è in corso la seconda distribuzione di mascherine alla popolazione in forma gratuita. Sono in arrivo, infatti, le prime mascherine fornite dalla Regione Piemonte. La consegna avverrà nelle stesse modalità della precedente distribuzione e agli stessi cittadini che ne avevano fatto richiesta. 

Il DPCM 26 aprile 2020, il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 50 e l'ordinanza sindacale n. 77 del 30 aprile 2020 introducono l'obbligo di indossare la mascherina per accedere alle attività commerciali, uffici, filiali di istituti di credito, poste, servizi pubblici (incluso il trasporto), mercati e in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il rispetto del distanziamento sociale. Clicca qui per tutte le informazioni sulle mascherine e per continuare a richiederle. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 27 Ottobre 2020