Buoni spesa: fissato il termine per la presentazione delle domande

Vanno presentate entro le ore 12 di sabato 18 aprile. Si chiede cortesemente ai richiedenti di non sollecitare telefonicamente: gli Uffici daranno riscontro a tutti appena possibile.

11 Aprile 2020

È cominciata, a Mondovì, la distribuzione dei “Buoni Spesa” alle famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e in stato di bisogno, erogati nell’ambito delle misure di Solidarietà alimentare introdotte dal Governo.

I buoni vengono consegnati a domicilio da personale comunale, previo contatto telefonico.

Al fine di poter definire nei tempi più rapidi possibili le assegnazioni dei buoni, il termine ultimo per la presentazione della domanda è stato fissato alle ore 12 di sabato 18 aprile 2020.

Gli Uffici Comunali stanno lavorando all’istruttoria delle domande pervenute, procedendo all’assegnazione dei buoni prioritariamente a chi non percepisce altre forme di sussidio, per poi procedere con tutti gli altri aventi diritto.

Tutti coloro che hanno presentato la domanda verranno contattati telefonicamente dagli Uffici, che, in caso di accoglimento, comunicheranno ai cittadini le modalità e il giorno della consegna (è importante farsi trovare in casa al momento della consegna!) e, in caso di diniego, daranno comunque un riscontro sull’esito dell’istruttoria.

Si chiede cortesemente ai richiedenti di attenersi alle indicazioni e di non telefonare agli Uffici per sollecitare. Il riscontro verrà dato a tutti non appena possibile.

Il Comune si riserva, qualora all’esito della prima tornata di assegnazioni vi sia ancora capienza, di riaprire i termini per la presentazione delle domande.

Clicca qui per tutte le informazioni sulle Misure di Solidarietà Alimentare

VOGLIO PRESENTARE LA DOMANDA, COME FACCIO?

1.Compila e firma il modulo disponibile sul sito internet comunale in formato pdf editabile (disponibile qui);

2.Allega la copia di un Documento d’Identità in corso di validità;

3.Invia a info@comune.mondovi.cn.it oppure comune.mondovi@postecert.it ENTRO le ore 12 di sabato 18 aprile 2020.

HO PRESENTATO LA DOMANDA, NON HO AVUTO RISCONTRO.

Attendi di essere contattato dagli Uffici Comunali. Non sollecitare telefonicamente!

HO RICEVUTO I BUONI, COME LI USO?

Utilizzali per fare la spesa negli esercizi commerciali accreditati alla ricezione dei buoni spesa erogati dal Comune. Trovi l’elenco completo sul sito internet comunale, dove è indicata anche la percentuale di sconto che gli esercenti si sono impegnati a fare a chi acquista tramite i buoni spesa (disponibile qui).