Emergenza Covid-19: Decreto Presidente Regione Piemonte n. 35

Consentita la venfita al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per l'Ufficio nelle attività commerciali aperte. Accesso prioritario a personale sanitario, soccorritori e volontari di Protezione Civile nelle attività di vendita generi alimentari.

30 Marzo 2020

Il presidente della Regione Piemonte con il decreto n. 35 del 29 marzo 2020 ha adottato ulteriori misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, consentendo la possibilità di commercio di vendita al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per l’ufficio, codice ATECO 47.62.20, all’interno delle attività di vendita di generi alimentari ovvero altre attività commerciali non soggette a chiusura, nonché per le attività chiuse la possibilità di commercio dei suddetti articoli effettuato via internet, per televisione, per corrispondenza, radio e telefono.

Con medesima ordinanza si prevede anche che le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità garantiscano un accesso prioritario a medici, infermieri, operatori socio sanitari (OSS), membri della Protezione Civile, soccorritori e volontari muniti di tesserino di riconoscimento.