Consegna gratuita a domicilio di farmaci e spesa

Servizio attivato dal Comune di Mondovì, di concerto con il Comitato CRI e la Protezione Civile. Attivo dal lunedì al venerdì

16 Marzo 2020

A partire da giovedì 12 marzo e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale al fine di contrastare e contenere il diffondersi del contagio da Covid-19, il Comune di Mondovì, di concerto con il Comitato CRI di Mondovì e la Protezione Civile, attiva un nuovo servizio gratuito di consegna a domicilio dei beni di prima necessità e dei farmaci.

All’iniziativa aderiscono numerose Associazioni di volontariato e del terzo settore del Monregalese, in particolare: CSSM con il progetto Intrecci Solidale, coop. Franco Centro con il Caffè Sociale, Auser Mondovì, Associazione Mondoqui.

Il servizio è riservato alle persone anziane, sole, disabili, affette da patologie o comunque impossibilitate a provvedere diversamente all’acquisto dei beni di prima necessità e ai farmaci di cui necessitano.

Per usufruirne sarà sufficiente contattare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, il numero 337.1015982, attenendosi alle indicazioni dell’operatore.

La spesa verrà consegnata a domicilio – depositata davanti all’uscio di casa - esclusivamente a seguito degli accordi presi telefonicamente ed unicamente da volontari della Croce Rossa Italiana in divisa, volontari della Protezione Civile in divisa e volontari civici dotati di giacca distintiva, con il supporto dei volontari delle Associazioni aderenti all’iniziativa.