Mondovì la magia del Natale nel centro storico

Parcheggi gratuiti, pattinaggio su ghiaccio, concerti e intrattenimento

18 Dicembre 2019

I pini donati dal Comune e addobbati dai giovani del Circolo delle Idee, le luci installate dall’Associazione “La Funicolare”, la casetta di Babbo Natale, le vetrine a festa. Anche quest’anno, la magia del Natale invade il centro storico di Mondovì, dove, in occasione delle festività natalizie e dell’avvio dei saldi invernali, torna la sosta gratuita in tutti i parcheggi “blu” di superficie.

PARCHEGGI GRATUITI

Al fine di valorizzare il centro storico cittadino, anche per le festività 2019/2020, a Mondovì, nel periodo prenatalizio e durante i saldi invernali, tutti i parcheggi “blu” in superficie presenti sul territorio comunale saranno gratuiti.

La gratuità dei parcheggi blu sarà in vigore tutti i giorni dal 14 al 24 dicembre 2019 e dal 4 all'11 gennaio 2020, oltre che nei pomeriggi dei sabati 18 e 25 gennaio 2020.

Per favorire al massimo la rotazione dei veicoli e consentire al maggior numero possibile di visitatori e acquirenti di raggiungere le “vie dello shopping”, in tutti i parcheggi blu gratuiti - dalle ore 8 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19 - sarà obbligatoria l’esposizione del disco orario, con sosta massima consentita di due ore.

COSE DA FARE

Dal 22 novembre al 12 gennaio in piazza Cesare Battisti è attiva l’ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio, pronta ad accogliere grandi e piccini. Come ormai da tradizione, in via Piandellavalle torna, inoltre, la casetta di Babbo Natale. Accanto ad esse, concerti, musica ed esibizioni nei salotti storici della città. Di seguito, il programma completo.

Fino al 6 gennaio 2020, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 16 alle ore 19 e, nei medesimi orari, mercoledì 25 dicembre e lunedì 6 gennaio 2020, saranno aperte al pubblico le due mostre allestite nell'Antico Palazzo di Città: "Bastoni da Passeggio:utilità e prestigio" e "Il fascino delle nature morte". Ingresso Libero.

IL PROGRAMMA

Venerdì 20 dicembre ore 21, Cattedrale di San Donato - Concerto di Natale

Coro delle Voci Bianche e Orchestra della Scuola Comunale di Musica di Mondovì. Direttori Maurizio Fornero e Giuseppe Cappotto. Come da tradizione, il Concerto di Natale della Stagione conceeristica MondovìMusica sarà ad ingresso gratuito.

Sabato 21 dicembre - dalle ore 16.30 Mondovì Band

Esibizione itinerante per le vie e le piazze del centro storico.

Domenica 22 dicembre - dalle ore 16.30 Primasbanda

Esibizione itinerante per le vie e le piazze del centro storico.

Domenica 22 dicembre - dalle ore 16,30 ‘10 anni…Cum Corde’

Esibizione sulla piazza e chiesa di S. Agostino.

Venerdì 3 gennaio - dalle ore 16,30 - Sfilata fiammeggiante

Venerdì 3 gennaio, alle ore 16,30, per le vie del centro storico va in scena la sfilata fiammeggiante degli equipaggi, che apre ufficialmente il XXXII Raduno Aerostatico Internazionale dell'Epifania.

Dal 4 al 6 gennaio 2020 - XXXII Raduno Aerostatico Internazionale dell'Epifania

Equipaggi da tutta Europa, sfide nei cieli di Mondovì, quattro ospiti speciali e il dirigibile più grande del mondo. E poi spettacolo, cultura e l'esperienza del volo da protagonisti. Clicca qui per conoscere tutto il programma dell'evento.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2020 - Re Mercante

Per il quinto anno consecutivo, in occasione del Raduno Aerostatico Internazionale dell'Epifania, nei palazzi storici di Mondovì Piazza va in scena il Re Mercante, mercatino dell'Arte, dell'Ingegno e delle cose buone.