Case in cerca di Abitanti, Abitanti in cerca di Casa

I contratti a canone concordato e le misure di sostegno alla locazione: quali opportunità per inquilini e proprietari? Incontro mercoledì 20 novembre, alle ore 15, in Sala "Scimè".

19 Novembre 2019

Case in cerca di abtianti abitanti in cerca di case page 0001

Su iniziativa del Comune di Mondovì e della Caritas diocesana, mercoledì 20 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, nella Sala delle Conferenze “Luigi Scimè”, a Mondovì Breo, si svolgerà un incontro formativo per operatori immobiliari, operatori sociali ed addetti ai lavori.

Verranno presentate le misure di sostegno alla locazione e i contratti a canone concordato rispondendo alla domanda: “Quali opportunità per inquilini e proprietari?”.

Interverranno il Sindaco di Mondovì Paolo Adriano, il Direttore della Caritas diocesana di Mondovì don Bruno Misuracchi, il Dirigente del Dipartimento Istruzione Cultura Sport Assistenza Tempo Libero del Comune di Mondovì, Germano Gola, ed il presidente di Federcasa Fiorenzo Bosio, che illustreranno le misure e le agevolazioni comunali di contrasto al disagio abitativo, oltre alle caratteristiche e alle agevolazioni fiscali dei contratti a canone concordato.

A seguire verranno presentate alcune “buone pratiche” nelle strategie di sostegno all’abitazione, attraverso gli interventi del Direttore della Caritas di Torino Pierluigi Dovis e del Dirigente Responsabile Ripartizione Servizi alla persona e culturali della Città di Bra, Fabio Smareglia.