SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: SCADENZA PROROGATA AL 17 OTTOBRE

Ci sarà tempo fino alle ore 14,00 di giovedì 17 ottobre per presentare la domanda.

11 Ottobre 2019

È stata prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione, a livello nazionale, di 39.646 volontari di Servizio Civile Universale, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

I giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia - hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.

“La proroga – si legge sul sito internet del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati”.

Si ricorda che il Comune di Mondovì darà la possibilità a due giovani tra i 18 e i 28 anni di effettuare il Servizio Civile presso l’Ufficio Ambiente.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

Tutte le info qui: Servizio Civile Universale presso il Comune di Mondovì.