Macbeth #Unplugged: la “tournée da bar” nel chiostro del Liceo

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 17, andrà in scena la rivisitazione del capolavoro shakespeariano. Ingresso libero.

Data di pubblicazione:
08 Ottobre 2019

Come avvicinare i giovani al Teatro? Avvicinando il Teatro ai giovani! È con quest’obiettivo che è nata l’idea di portare una tappa della “tournée da bar” di Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro nel chiostro del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”, con un appuntamento ad ingresso libero per conoscere la Stagione teatrale alle porte.

L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre alle ore 17, quando il chiostro del Liceo affacciato su piazzetta IV Novembre ospiterà lo spettacolo “Macbeth #Unplugged”, rivisitazione del celebre capolavoro shakespeariano.

I due attori, accompagnati dalla musica dal vivo del polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu, condurranno il pubblico in una Scozia “magica”, al confine tra il fantasy, l’horror e la ‘black comedy’, per scoprire l’avvincente storia di Macbeth e Lady Macbeth, vinti dalla brama di potere. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici, in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano.

L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023