Riprende l'attività del Punto Informativo Forestale

Attivo nei venerdì 27 settembre, 11 e 25 ottobre, 15 e 29 novembre, 13 dicembre.

27 Settembre 2019

Venerdì 27 settembre riprenderà l’attività del Punto Informativo Forestale (PIF) di Mondovì .

Finanziato dal Piano di Sviluppo rurale 2014-2020 del Piemonte, il servizio è coordinato dall’Istituto piante da legno ed ambiente (Ipla), su indicazione del Settore Foreste di Regione Piemonte. I Pif integrano la rete degli sportelli forestali, composta da 60 uffici, gestiti da oltre 140 professionisti, che rappresentano il primo punto di accesso alle informazioni in ambito forestale.

Nei venerdì 27 settembre, 11 e 25 ottobre, 15 e 29 novembre, 13 dicembre, i cittadini potranno rivolgersi, gratuitamente, all’ufficio situato nei locali del palazzo municipale, presso la sede dello Sportello del cittadino, per ottenere informazioni su: normativa in materia forestale ed ambientale, opportunità di formazione ed informazione, misure del Piano di Sviluppo rurale, competitività e filiera legno-energia. Il Pif offrirà, inoltre, supporto in tema di gestione delle segnalazioni di taglio e provvederà alla distribuzione del materiale informativo in ambito forestale ed ambientale.

Il Punto Informativo Forestale è attivo presso l'Ufficio Tecnico Comunale (corso Statuto 13/D) dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 17.

Per informazioni: 0174.559237 - mondovi@pif.piemonte.it