AVVIATI I PRIMI LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DEI REFETTORI DELLE SCUOLE CITTADINE

Pannelli fonoassorbenti e colonne microfiltranti per l'acqua le prime migliorie adottate a favore delle scuole cittadine dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado

20 Settembre 2019

La ditta Soc. coop. Camst a r.l., affidataria della concessione del servizio di refezione scolastica per gli aa.ss. 2019/20 - 2023/24, dalla fine di agosto ha dato avvio all'ingente mole di proposte migliorative offerte in sede di offerta di gara. Nel mese appena trascorso sono stati posizionati i pannelli fonoassorbenti nei refettori del plesso scolastico di Borgo Aragno e presso il Polo scolastico di Piazza.

Nella scuola di Borgo Aragno sono state collocati n. 9 pannelli a soffitto e n. 3 pannelli a parete che, affiancati a quelli preesistenti, permetteranno un abbattimento acustico di circa il 40%; nel Polo scolastico sono stati sistemati n. 8 pannelli a parete che porteranno ad una riduzione dei rumori pari al 30%.

Si è inoltre provveduto a collocare un distributore di acqua microfiltrata, a temperatura ambiente e refrigerata erogante acqua naturale e gasata, presso i refettori di tutte le scuole cittadine, al fine di evitare la produzione di confezionamenti.