Consiglio Comunale a Carassone

Martedì 30 luglio alle ore 20,15 presso il Centro Anziani: dieci i punti all’Ordine del Giorno.

19 Luglio 2019

Martedì 30 luglio 2019, alle ore 20,15, presso il Centro Anziani di Carassone sito in via del Campo 5, si riunirà il Consiglio Comunale di Mondovì.

Una convocazione che, sulla scorta del percorso avviato lo scorso anno, riprende l’iniziativa del Consiglio Comunale “itinerante” sul territorio comunale, al fine di avvicinare Amministrazione e cittadinanza favorendo la partecipazione alla vita pubblica.

Nella seduta del 30 luglio, il Consiglio procederà alla surroga del Consigliere comunale Angela Boetti, che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni.

L’Assemblea consiliare tratterà, poi, i seguenti argomenti: approvazione del regolamento per la concessione della Cittadinanza Onoraria; approvazione del progetto definitivo della variante parziale n. 24 e adozione del progetto preliminare della variante parziale n. 25 al vigente piano regolatore; comunicazione sui prelievi dal fondo di riserva ordinario e di cassa, provvedimenti su salvaguardia degli equilibri di bilancio, stato di attuazione dei programmi, assestamento di bilancio 2019; approvazione del regolamento comunale per l’istituzione e la disciplina di “Organi e strutture di Protezione Civile”; approvazione della convenzione tra Politecnico di Torino, Comune di Mondovì e Fondazione CRC per il finanziamento di posizioni di ricercatore; mozione di revoca della delibera di adozione variante al PRG per la nuova scuola e convocazione incontro.

Durante la seduta verrà, inoltre, fornita risposta alle interrogazioni sulla frazione Rifreddo, sulla possibilità di realizzare piste ciclabili nel territorio monregalese, nonché sul recupero di quella esistente, e sul protocollo antievasione.

Formalizzata la chiusura della seduta, infine, secondo le modalità stabilite dal Presidente, i cittadini presenti potranno formulare proposte relative alle esigenze della zona ed esporre argomentazioni di interesse generale.