SCUOLA DI BREOLUNGI: APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Un intervento da 175 mila euro cofinanziato da Comune, Fondazione CRC e Gestore Servizi Energetici

05 Luglio 2019

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore delle scuole monregalesi. In questi giorni, infatti, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione energetica dell’edificio scolastico in frazione Breolungi.

Un intervento da circa 175 mila euro, cofinanziato da Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (quarantamila euro) e Gestore Servizi Energetici (oltre quarantamila euro), che consentirà di migliorare la coibentazione dell’edificio e sostituire i serramenti esterni con infissi e vetri idonei a ridurre la dispersione termica. La struttura verrà, inoltre, dotata di dispositivi che consentano di migliorare la gestione dell’impianto termico e di un sistema di ventilazione forzata per garantire il ricambio dell’aria. Infine, tutti i corpi illuminanti verranno sostituiti con nuove lampade a led, con l’obiettivo di contenere i costi e i consumi energetici dell’edificio. I lavori verranno aggiudicati entro la fine del mese di settembre e verranno realizzati nell’anno successivo.

«Un ulteriore investimento sugli edifici scolastici di proprietà comunale – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandra Carboni – che si aggiunge al progetto recentemente approvato per la scuola dell’infanzia di Borgo Ferrone e ai lavori appena affidati per la media “Anna Frank”, tutti interventi volti a rendere le scuole monregalesi più sicure e maggiormente rispondenti ai canoni dell’efficienza energetica».