Si accende l'estate a Mondovì: un luglio ricco di eventi

Tornano "Doi Pass", "Cinema sotto le stelle" e "Circondata"

28 Giugno 2019

L’estate è ufficialmente arrivata. Mercoledì 3 luglio, con l’inaugurazione ufficiale della 24esima edizione dei “Doi Pass per Mondvì”, ha preso ufficialmente il via il programma degli eventi di luglio, come sempre caratterizzato dal ritorno di “grandi classici” come “Doi Pass” e “Cinema sotto le stelle”, iniziative ad ingresso libero nei centri storici della città.

DOI PASS

I mercoledì 3, 10, 17 e 24 luglio, a partire dalle ore 21,0 va in scena il consueto appuntamento con musica, intrattenimenti, esibizioni e shopping serale nel cuore di Breo. In allegato, il programma completo delle serate. In caso di maltempo, uno degli appuntamenti sarà rinviato a mercoledì 31 luglio.

Iniziativa a cura dell’Associazione “La Funicolare”, in collaborazione con il Comune di Mondovì (in allegato il programma completo).

CINEMA SOTTO LE STELLE

Nelle serate di martedì 2, 9, 16 e 23 luglio, alle ore 20,30, torna, invece, l’appuntamento con il “Cinema sotto le stelle” in piazza Maggiore. Ingresso libero: le proiezioni cominciano alle ore 21,30. I film in programma: “Saving Mr Banks” (2 luglio), “Inside Out” (9 luglio), “Un momento di follia” (16 luglio), “Il viaggio di Arlo” (23 luglio).

Martedì 30 luglio appuntamento con “CinemAmbiente”: a partire dal pomeriggio, laboratori e mostra fotografica, poi proiezione del film “La donna elettrica” (ore 21,30).

In caso di maltempo una delle serate verrà rinviata a martedì 6 agosto.

Iniziativa a cura dell’Associazione “La Funicolare”, in collaborazione con il Comune di Mondovì.

MONDOVÌ CIRCONDATA

Torna, dopo il successo della prima edizione, l’appuntamento con il circo e l’arte di strada: “Mondovì Circondata”, che quest’anno cresce ed amplia la programmazione. Dall’11 al 13 luglio piazza Maggiore si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli realizzati da artisti di calibro internazionale. Non mancheranno animazioni, laboratori aperti con il “Circobus Macramè” e spettacoli di Scuole di Circo ludico educativo in orario di "aperi-circo", prima delle esibizioni degli artisti professionisti.

Ingresso libero. Direzione artistica: associazione “L’Albero del Macramè”.

ALTRI EVENTI

Tanti, poi, gli eventi in programma per l’estate monregalese, dall’astronomia (“Astrofili in piazza con Marco Berry” il 5 luglio) allo sport e alla goliardia (domenica 6 luglio il Campionato del Mondo di Bocce Quadre),fino alla musica (“Piano 10/24” in piazza Maggiore, “Open” a cura del Circolo delle Idee).

Dal 18 luglio al 15 agosto a Mondovicino va in scena il MOV Summer Festival, cinque serate di musica e cabaret con i grandi nomi del panorama nazionale. Si comincia il 18 luglio con Luca Carboni e si continua con Baby K (25 luglio) e Giusy Ferreri (1 agosto).

Direttamente dalla trasmissione televisiva “Colorado”, giovedì 8 agosto alle ore 21.00 si esibiranno sul palco Gianluca Scintilla Fubelli, Francesca Cipriani, Gianluca Impastato e Gianni Astone.

Giovedì 15 agosto alle ore 21.00, tante risate con Paolo Ruffini, i PanPers, Elena Morali, Gianluca Scintilla Fubelli e Claudia Campolongo.

Per rimanere aggiornati sul programma delle iniziative è possibile consultare il calendario degli eventi presente su questo sito o contattare l’Ufficio Turistico al numero 0174.330358.