La bandiera della Croce Rossa esposta all'esterno del Palazzo Municipale

Dal 6 al 12 maggio 2019, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e del centenario della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

07 Maggio 2019

La bandiera della Croce Rossa rimarrà esposta, dal 6 al 12 maggio 2019, insieme a quella nazionale e a quella europea, all’esterno del Palazzo Municipale di Mondovì.

L’Amministrazione comunale ha, infatti, raccolto l’invito congiunto del segretario generale della Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi, e di quello dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Veronica Nicotra, ad esporre la bandiera, in “segno tangibile del ruolo ausiliario della CRI rispetto ai pubblici poteri”.

L’esposizione avviene nella settimana in cui ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa (8 maggio, anniversario di nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento) e nell’anno in cui si celebra il centenario della fondazione della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Mondovì intende così sottolineare, con riconoscenza, il legame indissolubile tra la Città e il proprio Comitato.