RICONOSCIMENTO CITTADINANZA IURE SANGUINIS

Verifica documentazione preliminare all'iscrizione anagrafica

16 Marzo 2019

La procedura di riconoscimento della cittadinanza italiana ai discendenti di cittadini italiani, per il Comune di Mondovì, a fronte dell’elevato numero di richieste, è attivabile solo previo appuntamento.

Le richieste di incontro per la presentazione dell’istanza di idoneità documentale, finalizzate all'iscrizione anagrafica per il riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis, hanno superato le disponibilità previste per l’anno 2019.

Pertanto, al momento non è possibile richiedere nuovi appuntamenti.

Si ricorda che la richiesta di riconoscimento dello status di cittadino italiano iure sanguinis può essere inoltrata ad un qualsiasi comune italiano di residenza o alla rappresentanza consolare italiana competente in relazione alla località straniera di dimora abituale.