Incontro "Obiettivo Terra" il 20 aprile, alle ore 17,30 in Sala Scimè

In occasione della Giornata mondiale della Terra 

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2024
Incontro "Obiettivo Terra" il 20 aprile, alle ore 17,30 in Sala Scimè

In attesa della 14° edizione dell'EcoFestiValPesio (dal 6 al 10 maggio a Chiusa di Pesio) è stata programmata un'anteprima della rassegna cinematografica a Chiusa di Pesio e a Mondovì: il 22 marzo a Chiusa Pesio si è celebrata la Giornata mondiale dell'acqua;  sabato 20 aprile invece l'appuntamento sarà a Mondovì in occasione della Giornata mondiale della Terra indetta per il giorno successivo dalle Nazioni Unite.

Anteprima EcoFestiValPesio è un evento organizzato dall'Associazione "Cercando il Cinema" in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime e con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e della Città di Mondovì con il supporto dell'associazione monregalese "Gli Spigolatori".

Alla vigilia della Giornata mondiale della Terra, sabato 20 aprile alle ore 17,30, si svolgerà a Mondovì, presso la Sala "L. Scimè" in Corso Statuto, 11 un incontro dal titolo "Obiettivo Terra": l'appuntamento sarà condotto dal regista Giancarlo Baudena che, insieme a Erika Chiecchio delle Aree Protette Alpi Marittime e Gabriele Gallo, presidente dell'Associazione "Gli Spigolatori", presenterà corti premiati nelle varie edizioni della rassegna sul tema della salvaguardia del nostro Pianeta. L'obiettivo dell'incontro è far conoscere al pubblico attraverso un dibattito vivace non solo i malanni della nostra Terra ma anche le soluzioni per contenere tali problematiche.

L'ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Aprile 2024