Installazione dehors in deroga, anno 2024

In allegato la modulistica che le attività di somministrazione alimenti e bevande devono presentare al Comune

05 Gennaio 2024
Installazione dehors in deroga, anno 2024

L'Amministrazione comunale, con propria delibera di giunta del 27 dicembre 2023, recependo le linee guida statali, ha prorogato la possibilità per le ditte operanti nel settore della somministrazione alimenti e bevande di poter installare e/o ampliare la propria occupazione, in deroga al vigente Regolamento per l'installazione dei dehors.

L'occupazione in deroga è possibile fino al 31 dicembre 2024 ed è subordinata all’invio a mezzo PEC del modulo di domanda correttamente compilato e sottoscritto, allegando planimetria dettagliata dell’occupazione, copia della Carta d’Identità fronte e retro del richiedente ed eventuale consenso scritto del proprietario dell’area privata o gravata da servitù pubblica su cui insiste il dehor e/o consenso scritto del titolare dell’attività economica limitrofa in fronte al cui ingresso o vetrine fosse eventualmente collocato il dehor.

La domanda dovrà essere inoltrata al S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) mediante PEC del Comune, comune.mondovi@postecert.it, utilizzando il modello allegato.

La ricevuta della PEC, attestante l’avvenuta presentazione della domanda, e la ricevuta di pagamento del canone, costituiranno titolo idoneo ad effettuare l’occupazione del suolo pubblico; le stesse ricevute dovranno essere conservate ed andranno esibite in caso di richiesta da parte degli organi di vigilanza.

Per evenutali informazioni in merito è possibile rivolgersi al Servizio alle Imprese (tel. 0174559933) dalle 08,30 alle 12,30 (dal martedì al sabato) oppure dalle 14,00 alle 17,00 (martedì, mercoledì e venerdì).

Venerdi 05 Gennaio 2024