L'Amministrazione comunale, con propria delibera di giunta del 27 dicembre 2023, recependo le linee guida statali, ha prorogato la possibilità per le ditte operanti nel settore della somministrazione alimenti e bevande di poter installare e/o ampliare la propria occupazione, in deroga al vigente Regolamento per l'installazione dei dehors.
L'occupazione in deroga è possibile fino al 31 dicembre 2024 ed è subordinata all’invio a mezzo PEC del modulo di domanda correttamente compilato e sottoscritto, allegando planimetria dettagliata dell’occupazione, copia della Carta d’Identità fronte e retro del richiedente ed eventuale consenso scritto del proprietario dell’area privata o gravata da servitù pubblica su cui insiste il dehor e/o consenso scritto del titolare dell’attività economica limitrofa in fronte al cui ingresso o vetrine fosse eventualmente collocato il dehor.
La domanda dovrà essere inoltrata al S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) mediante PEC del Comune, comune.mondovi@postecert.it, utilizzando il modello allegato.
La ricevuta della PEC, attestante l’avvenuta presentazione della domanda, e la ricevuta di pagamento del canone, costituiranno titolo idoneo ad effettuare l’occupazione del suolo pubblico; le stesse ricevute dovranno essere conservate ed andranno esibite in caso di richiesta da parte degli organi di vigilanza.
Per evenutali informazioni in merito è possibile rivolgersi al Servizio alle Imprese (tel. 0174559933) dalle 08,30 alle 12,30 (dal martedì al sabato) oppure dalle 14,00 alle 17,00 (martedì, mercoledì e venerdì).