Facilitazione digitale: sabato 16 dicembre un incontro aperto in Sala Scimè

13 Dicembre 2023
Facilitazione digitale: sabato 16 dicembre un incontro aperto in Sala Scimè

Avrà luogo sabato 16 dicembre alle ore 10.30 nella sala comunale “Luigi Scimè” (corso Statuto 11/D) il primo incontro informativo rivolto al grande pubblico e inserito nel progetto “Reti di facilitazione digitale” promosso dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo, agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì. Un’iniziativa realizzata grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 del PNRR (missione 1, componente 1, asse 1), volto ad individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e telematici in generale, fornendo loro supporto e orientamento.

Tra le azioni previste dal progetto, l’apertura di uno sportello di facilitazione digitale presso il Comune di Mondovì, inaugurato lo scorso 5 dicembre e attivo il martedì e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su appuntamento (0171.1680375). Sabato 17 dicembre alle ore 10.30, come detto, avrà invece luogo un incontro aperto a tutti, utile ad espletare diversi servizi digitali come l’attivazione dello SPID.

Mercoledi 13 Dicembre 2023