Divieto di utilizzo di acqua per scopi idropotabili e alimentari senza previa bollitura su tutto il territorio cittadino

Disposto con Ordinanza n. 203 del 15/08/2023

15 Agosto 2023

A seguito di segnalazione pervenuta indata odierna da Mondo Acqua S.p,a, – gestore del Servizio Idrico Integrato- circa la  presenza di acqua torbida nella rete dell’acquedotto di Mondovì, a causa del maltempo che ha colpito la zona di captazione delle fonti di acqua presso i Dho di Roccaforte Mondovì, il Sindaco, con propria Ordinanza, ha disposto il:

-divieto di consumo dell’acqua proveniente dall’acquedotto ad uso idropotabile e alimentare se non previa bollitura per tutte le abitazioni, pubbliche fontanelle ed esercizi commerciali posti su tutto il territorio comunale.

Resta invece consentito l'uso dell'acqua per scopi igenici.

Si precisa che l'Ordinanza  ha efficacia fino all’adozione di espresso provvedimento di revoca.

Martedi 15 Agosto 2023