Il Comune informa

Data di pubblicazione:
24 Maggio 2023
Il Comune informa

โœ”๏ธŽ๐—˜๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ด๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—บ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ: ๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐— ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ผ๐˜ƒì
«La nostra più sincera riconoscenza ai dipendenti comunali, agli uomini della Polizia Locale e a tutti i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile e dell’unità di Protezione Civile dell’ANA di Mondovì per la straordinaria generosità mostrata in questi giorni» hanno commentato il sindaco, Luca Robaldo, e il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Gabriele Campora. «Un profondo ringraziamento anche all’intera cittadinanza monregalese per la preziosa collaborazione mostrata.»
Secondo le indicazione di Arpa Piemonte nei prossimi giorni dovrebbe ricominciare a piovere, anche se in maniera non continuativa. Le precipitazioni più intense dovrebbero concentrarsi nella giornata di giovedì e cadrebbero su un terreno ormai incapace di assorbire anche la più piccola quantità di acqua.

A tutta la popolazione, dunque, l’invito alla massima prudenza.

โœ”๏ธŽ ๐—˜๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ด๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—บ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ: ๐˜€๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—น๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐——๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ
I lavori dello scaricatore sono stati rallentati e sospesi per il rischio idrogeologico correlato alle precipitazioni eccezionali dei giorni scorsi: non c'erano infatti le condizioni di sicurezza per garantire l'incolumità dei lavoratori del cantiere. Anche in vista dell'instabilità meteo dei prossimi giorni, la riapertura di via Durando subirà inevitabilmente una dilatazione temporale quantificabile ad ora in circa 30 giorni. Confidando nella comprensione della cittadinanza ma profondamente rammaricati per i pesanti disagi arrecati agli abitanti, gli uffici competenti e l’intera Amministrazione rimangono comunque a disposizione per informazioni o delucidazioni. 
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Maggio 2023