Il Comune informa

28 Marzo 2023
Il Comune informa

✔️ “𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮”:  𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝗱𝗼𝘃ì 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
La Giunta comunale ha deciso di aderire al bando per la certificazione "Comune amico della famiglia" attivato dalla Regione Piemonte nell'ambito della collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Alghero e l’Associazione nazionale Famiglie Numerose. Un marchio che identifica un territorio in termini di destinazione turistica e servizi. La Città di Mondovì parteciperà al bando come ente capofila insieme al Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Monregalese e altri soggetti tra cui istituti scolastici, enti sanitari e del terzo settore.

✔️ 𝗗𝘂𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à
La Giunta comunale ha individuato due unità abitative di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la Casa da destinare al progetto "Percorsi di autonomia per persone con disabilità” promosso dal Consorzio per i servizi socioassistenziali del Monregalese in collaborazione con l’Unione Montana delle Valli Mongia, Cevetta, langa Cebana e alta Valle Bormida.
«Un’operazione di straordinario valore sociale - il commento dell’Amministrazione comunale - per la quale ringraziamo i singoli proponenti. Rendere due unità abitative adatte ad ospitare sei persone con disabilità, rappresenta per noi Amministratori un dovere etico e morale e per l’intera comunità un passo importante volto a favorire l’integrazione, l’autonomia e la piena dignità dei soggetti più fragili»