โ๏ธ “๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ฒ ๐ฎ๐บ๐ถ๐ฐ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ณ๐ฎ๐บ๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ฎ”: ๐น๐ฎ ๐๐ถ๐๐à ๐ฑ๐ถ ๐ ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ๐ì ๐๐๐ผ๐น๐ฒ ๐น๐ฎ ๐ฐ๐ฒ๐ฟ๐๐ถ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ
La Giunta comunale ha deciso di aderire al bando per la certificazione "Comune amico della famiglia" attivato dalla Regione Piemonte nell'ambito della collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Alghero e l’Associazione nazionale Famiglie Numerose. Un marchio che identifica un territorio in termini di destinazione turistica e servizi. La Città di Mondovì parteciperà al bando come ente capofila insieme al Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Monregalese e altri soggetti tra cui istituti scolastici, enti sanitari e del terzo settore.
โ๏ธ ๐๐๐ฒ ๐ฎ๐น๐น๐ผ๐ด๐ด๐ถ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐ฑ๐ถ๐๐ฎ๐ฏ๐ถ๐น๐ถ๐à
La Giunta comunale ha individuato due unità abitative di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la Casa da destinare al progetto "Percorsi di autonomia per persone con disabilità” promosso dal Consorzio per i servizi socioassistenziali del Monregalese in collaborazione con l’Unione Montana delle Valli Mongia, Cevetta, langa Cebana e alta Valle Bormida.
«Un’operazione di straordinario valore sociale - il commento dell’Amministrazione comunale - per la quale ringraziamo i singoli proponenti. Rendere due unità abitative adatte ad ospitare sei persone con disabilità, rappresenta per noi Amministratori un dovere etico e morale e per l’intera comunità un passo importante volto a favorire l’integrazione, l’autonomia e la piena dignità dei soggetti più fragili».