Il Comune informa

Osservatori e fondi per l'inclusione scolastica: questi i temi della settimana

15 Marzo 2023
Il Comune informa

✔️ 𝗔𝘃𝘃𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝗢𝘀𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝘃𝗲, 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗼 𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁à.
Nello scorso mese di dicembre l’Amministrazione comunale aveva ufficialmente istituito l’Osservatorio permanente sulle attività produttive, industriali e artigianali, sul commercio e sulla sanità. In queste settimane tutti e tre gli organismi conosceranno il primo atto effettivo della loro operatività, attraverso la nomina dei singoli componenti.
✔️ 𝟴.𝟲𝟬𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲: 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮.
Prevenire e gestire le situazioni di disagio bio-psicosociale contrastando l’abbandono scolastico, rielaborando le esperienze di malessere e creando una rete di collaborazione sinergica tra famiglia, scuola e territorio. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi del progetto “Doors - Porte aperte all’inclusione” promosso dal Comune di Mondovì in collaborazione con il Consorzio per i Servizi Socio-Assistenziali del Monregalese, gli Istituti Comprensivi Mondovì 1 e Mondovì 2 e la Cooperativa Sociale Caracol, recentemente finanziato dalla Regione Piemonte con 21.500 euro.