BOLLETTINO ARPA, ALLERTA GIALLA PER IL MONREGALESE.

Avvio dello spargimento sale e chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 27 febbraio.

26 Febbraio 2023
BOLLETTINO ARPA, ALLERTA GIALLA PER IL MONREGALESE.

A seguito della diramazione del bollettino ARPA, che indica l'allerta "gialla" per la zona monregalese e cebana, il Dipartimento Tecnico e Lavori Pubblici del Comune di Mondovì ha disposto l'avvio delle operazioni di spargimento sale e prodotti antigelo sulle strade comunali a partire dal pomeriggio, anche per attenuare gli effetti del fenomeno definito "graupeln" cioè della pioggia che, appena al suolo, si trasforma in ghiaccio.
Alle ore 15 il Sindaco, dopo il confronto avvenuto fra l'Assessore all'Istruzione ed i Dirigenti Scolastici, ha firmato il provvedimento di chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado tranne gli asili nido ed il Politecnico per la giornata di domani, lunedì 27 febbraio.
Ulteriori aggiornamenti, ed eventuali ulteriori disposizioni ritenute utili dal Dipartimento, verranno assunte nel corso della giornata.
Si raccomanda, ovviamente, la massima prudenza.