Mongolfiere, Mondovì protagonista negli Stati Uniti!

La mongolfiera istituzionale cittadina rappresenta l'Italia all'Albuquerque International Balloon Fiesta

03 Ottobre 2022
Mongolfiere, Mondovì protagonista negli Stati Uniti!

E' in fase di svolgimento l'Albuquerque International Balloon Fiesta. la più grande manifestazione internazionale dedicata al volo in mongolfiera che quest'anno giunge alla 50a edizione.

E Mondovì è presente.

"La nostra mongolfiera istituzionale - spiegano il Sindaco, Luca Robaldo, e l'Assessore alle Manifestazioni, Alessandro TErreno - sta rappresentando l'Italia a questa incredibile manifestazione. Un evento unico al mondo, che richiama migliaia di spettatori e centinaia di equipaggi e che rende il New Mexico una terra cui guardano i piloti di ogni Paese. Siamo particolarmente orgogliosi che l'equipaggio monregalese sia stato invitato e grati alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per aver sostenuto la spedizione negli Stati Uniti".

La mongolfiera della Ctità, in gestione alla Ditta SLowfly Mongolfiere di Paolo Oggioni, sorvolerà Albuquerque più volte in questi giorni, garantendo a Mondovì e al monregalese una visibilità mai avuta prima.

"Mondovì e Mongolfiera sono un binomio indissolubile - concludono Sindaco e Assessore - e  questo è il primo tassello che la nuova Amministrazione ha inserito in un percorso di promozione più ampio, avviato negli scorsi anni e che vedrà sempre maggiore impegno a fianco dell'Aero Club e dei tanti appassionati".

E' possibile seguire l'avventura del Team della mongolfiera istituzionale della Città di Mondovì attraverso il profili social della Slowfly Mongolfiere e dell'Albuquerque International Balloon Fiesta, dove ogni giorno vengono pubblicati immagini e video spettacolari di uno degli eventi più fotografati del pianeta!

Immagini in galleria: credits Paolo Oggioni - Slowfly Mongolfiere