La Giunta comunale, con deliberazione n. 191 del 02/09/2022, ha istituito uno specifico fondo in favore di fasce di cittadini in particolari condizioni economiche e patrimoniali per la restituzione dell’addizionale comunale IRPEF versata nell’anno di imposta 2021 e, nel caso di ulteriore capienza, per la restituzione parziale della TARI versata nel medesimo anno 2021.
A questo link è possibile consultare l'avviso pubblico completo dove sono riportati i requisiti e le modalità per l’accesso ai benefici e l'apposito modulo per presentare le domande.
La scadenza per la presentazione istanze è fissata al 19 novembre 2022.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso le seguenti sedi delle organizzazioni sindacali:
- SPI CGIL, Via Cigna n. 2 – tel. 0174/552347 – 0174/43945
- FNP CISL, Corso Statuto n. 7, tel. 0174/42259
- UIL, Vicolo Martinetto n. 28, tel. 0174/45170 (solo martedì e sabato mattina) – 0171/695903.
Le parti sindacali prestano assistenza all’utenza, in particolare, per le attività di supporto alla compilazione delle domande ed alla loro eventuale trasmissione, se richiesto dagli utenti, agli uffici comunali, senza oneri a carico degli interessati.