Agevolazioni servizi mensa e trasporto scolastico anno scolastico 2022/2023

A beneficio delle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Mondovì e frequentanti la scuola dell' infanzia, primaria e secondaria di I grado

23 Luglio 2022
Agevolazioni servizi mensa e trasporto scolastico anno scolastico 2022/2023

Il Comune di Mondovì, al fine di garantire il diritto allo studio ai minori frequentanti la scuola dell’obbligo ed appartenenti a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche, anche per l'anno scolastico 2022/23 ha previsto esclusivamente per i residenti la possibilità di accedere al servizio mensa e/o al servizio di trasporto scolastico ad un costo ridotto, determinato in base alle condizioni reddituali e lavorative dei genitori, come indicate nell’allegato prospetto.

Le domande andranno esclusivamente presentate in via telematica utilizzando l'apposito portale a decorrere dal 1° luglio 2022 fino al 30/09/2022

ATTENZIONE:

SI SEGNALA CHE E' NECESSARIO ACCEDERE AL PORTALE

UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE IL BROWSER

"GOOGLE CHROME" DI INTERNET

Accesso al portale

Eventuali domande presentate successivamente alla data indicata come termine finale non verranno prese in considerazione.

Si avvertono gli interessati a beneficiare delle riduzioni che, per accedere al portale, sarà necessario autenticarsi tramite SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale secondo le modalità indicate ai sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, oppure utilizzando la Carta d'Identità Elettronica (CIE) .

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 51 del regolamento comunale di contabilità, la concessione delle agevolazioni sarà subordinata all'assenza di posizioni debitorie riferibili: ai tributi comunali; ai canoni comunali; al corrispettivo dovuto per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni ed agevolazioni comunali.

S'invitano pertanto le persone interessate al bando a regolarizzare la propria posizione prima dell'inoltro della domanda.

Le riduzioni saranno concesse con determinazione dirigenziale, che si prevede di adottare entro il 31/10/2022.

La domanda, qualora sussistano le condizioni, deve essere corredata dalla documentazione attestante:
- l'inserimento in cassa integrazione ordinaria
- l'inserimento in cassa integrazione straordinaria
- l'inserimento in lista di mobilità
- la condizione di lavoratore/trice in disoccupazione con indennità
- la condizione di lavoratore/trice in disoccupazione senza indennità
- la condizione di lavoratore/trice autonomo/a o commerciante che ha cessato la propria attività nel corso dell’anno, senza aver trovato altra occupazione.

I lavoratori in cassa integrazione ordinaria, in cassa integrazione straordinaria, i beneficiari di indennità di disoccupazione e le persone che abbiano cessato la propria attività di lavoro autonomo/commercio nel corso dell’anno di presentazione della domanda senza aver trovato altra occupazione potranno presentate domanda di agevolazione durante il corso dell’intero anno scolastico.

Si rammenta, infine, che i criteri per l'accesso alle agevolazioni sono quelli già stabiliti con la deliberazione della Giunta comunale n. 110 del 24/7/2020, consultabile al link .

È disponibile un tutorial che illustra le modalità di presentazione della domanda:

(link tutorial).