Torna Piazza di Circo, Festival del teatro di strada e delle arti performative

Modifiche alla viabilità, fino al 19 luglio 2022, in piazza Maggiore e piazza della Repubblica

Data di pubblicazione:
08 Luglio 2022
Torna Piazza di Circo, Festival del teatro di strada e delle arti performative

Torna, dal 10 al 17 luglio 2022, “Piazza di Circo” e porta con sé alcune modifiche alla viabilità.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “L’albero del Macramè”, si svolgerà in parte su piazza della Repubblica, a Breo, e in parte in piazza Maggiore, nel rione Piazza, dove saranno previste una serie di modifiche alla viabilità sino al 19 luglio 2022.

Nel dettaglio sono istituiti:

fino alle ore 18.00 di oggi, venerdì 8 luglio:

  • il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Maggiore nella sola parte sottana,
  • il doppio senso di marcia in via delle Scuole, riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da piazza IV Novembre.

Dalle ore 8.00 di giovedì 7 luglio alle ore 24.00 di martedì 19:

  • divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza della Repubblica, nella sola parte centrale, compresa tra corsia d’accesso a quella di recesso da piazzale Unità d’Italia, come da segnaletica verticale posta n loco.

Dalle ore 10.00 alle ore 24.00 dei giorni 10, 13, 14 e 17 luglio 2022:

  • divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Maggiore nella parte sottana e soprana e negli stalli lato chiesa della Missione,
  • doppio senso di marcia in via delle Scuole, riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da piazza IV Novembre,
  • doppio senso di marcia in via Carassone riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da via Ospedale.

Dalle ore 10.00 di venerdì 15 luglio alle ore 24.00 di sabato 16:

  • divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in piazza Maggiore, nella parte sottana e soprana e negli stalli lato chiesa della Missione,
  • doppio senso di marcia in via delle Scuole riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da piazza IV Novembre,
  • doppio senso di marcia in via Carassone riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da via Ospedale.

La Polizia locale ha inoltre disposto che per quanto concerne lo spazio pubblico di piazza della Repubblica, non dovrà essere arrecato alcun tipo di intralcio alla normale circolazione veicolare sulle corsie di accesso e recesso da piazzale Unità d’Italia.

Dalle modifiche alla disciplina della sosta veicolare degli stalli di sosta lato chiesa della Missione, sono esclusi i veicoli a servizio della manifestazione, che dovranno esporre nella parte anteriore un segno di riconoscimento distintivo.

La chiusura al traffico veicolare avverrà mediante la posa di segnaletica stradale verticale, collocata a cura degli organizzatori dell’evento. Infine, durante l’intera durata della manifestazione, l’area interessata dalla medesima dovrà essere opportunamente circoscritta e protetta mediante la posa in opera di un congruo numero di barriere stradali di sicurezza o veicoli presidiati.

 

Allegati

165.pdf
(149.16 KB)

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Agosto 2022