Iniziano le attività del progetto "MonregalYou"

Hai tra i 14 e i 25 anni? Iscriviti al laboratorio di graffiti art!

20 Giugno 2022
Iniziano le attività del progetto "MonregalYou"

Negli scorsi giorni è iniziata a pieno ritmo l’attività di “MonregalYou”, progetto che prevede il coinvolgimento di un nutrito gruppo di partner pubblico-privati (oltre al Comune di Mondovì, soggetto capofila, sono presenti l’ASL CN1, il C.S.S.M., Cooperativa Animazione Valdocco, Cooperativa Caracol, Cooperativa Franco Centro, l’Associazione “L’Albero del Macramé”, la Pastorale Giovanile, l’Azione Cattolica, la Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo e il Circolo delle Idee) e che rappresenta un’importante opportunità per i giovani monregalesi.

In particolare in questo primo periodo le attività si stanno concentrando sulla riqualificazione dell’ex sala d’attesa dei bus di Piazza della Repubblica (ripensata come spazio di ascolto e di informazione, di vicinanza e di accoglienza, per incontrare e ascoltare le esigenze e i bisogni dei giovani) che sarà il fulcro principale dell’attività estiva del progetto.

Dopo una prima approfondita pulizia dello spazio, è in programma nei mesi di giugno e di luglio un laboratorio di graffiti art per ricolorare e abbellire gli spazi interni dell’infopoint.

Il laboratorio si strutturerà in 6 incontri a cadenza settimanale (tutti i giovedì dal 23 giugno al 28 luglio, dalle 15 alle 17) presso la struttura di piazza della Repubblica, saranno condotti da Karim Cherif, tecnico di laboratorio di graffiti art, che guiderà i giovani tra i 14 e 25 anni in un percorso didattico che avrà lo scopo di dare una nuova veste artistica all’ex sala d’aspetto dei bus

Iscrizioni al link:  https://forms.gle/biUYpzt5EJhRDa856

Per informazioni:  3371252746, 3295848390