Suono delle scuole 2022/2023

Giovedì 25 maggio alle ore 20.45, in Piazza Ellero, la serata conclusiva del Concorso musicale riservato alle band degli Istituti di Istruzione Superiore della Città!

Data evento:
25 Maggio 2023 20:40 - 25 Maggio 2023 23:00
Suono delle scuole 2022/2023

Il "Suono delle Scuole" è il concorso riservato alle band degli Istituti Scolastici Superiori della Città, organizzato dal Comune di Mondovì con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, tra le iniziative istituzionali di promozione del protagonismo giovanile.

Dopo 3 edizioni sospese a causa dell'emergenza sanitaria, i ragazzi, al termine del percorso di formazione musicale insieme ai tutor della Scuola comunale di Musica, tornano protagonisti di una serata tutta per loro dedicata alla musica dal vivo!

Due band in sfida in rappresentanza rispettivamente dell'I.I.S. Cigna - Baruffi -Garelli e del Liceo Vasco-Beccaria- Govone, 4 brani di cui due obbligatori e due a scelta della band, una giuria di professionisti composta da Alessandro Barbetti (musicista, maestro, titolare del canale Youtube "GasTube" e co-fondatore di Vibly, piattaforma di didattica musicale), Paola Cuniberti (manager musicale, co-fondatrice dell'hub cultural torinese OFF TOPIC, direttrice di produzione) e Andrea Leandro (cantautore monregalese), intermezzi musicali e artistici a cura di altri giovani monregalesi...questi gli ingredienti della serata finale in programma giovedì 25 maggio 2023 dalle ore 20.45 in Piazza Ellero.

Lunedi 15 Maggio 2023