EVENTI ALLUVIONALI del 19-22 Ottobre e del 21-25 Novembre 2019. Disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi in favore dei soggetti privati e delle attività economiche produttive.

I soggetti privati ed i titolari delle attività economiche e produttive che avevano presentato domanda di contributo, a causa degli eventi alluvionali di Ottobre e Novembre 2019, attraverso la modulistica predisposta dalla Regione Piemonte (mod. b1 - soggetti privati e mod. c1 - attività economiche - produttive) dovranno perfezionare la domanda di contributo secondo le modalità di seguito descritte

Data di pubblicazione:
26 Novembre 2021

I soggetti privati ed i titolari delle attività economiche e produttive che avevano presentato domanda di contributo attraverso la modulistica predisposta dalla Regione Piemonte (mod. b1 - soggetti privati e mod. c1 - attività economiche - produttive) dovranno perfezionare la domanda di contributo secondo le seguenti modalità:

I SOGGETTI PRIVATI (esclusivamente per i danni all’abitazione principale) hanno 60 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro con il Modulo P1, trasmettendo alla pec del Comune (comune.mondovi@postecert.it), la documentazione richiesta ad integrazione della domanda di contributo (MODULO B1) già inoltrata al Comune.

L’avvenuta presentazione del Modulo B1 nei termini stabiliti per la ricognizione dei danni avviata dalla Regione, costituente a tutti gli effetti istanza, è condizione imprescindibile per la concessione dei contributi in oggetto.

Il Comune avrà 90 giorni, dalla succitata scadenza fissata per i privati, per effettuare l’istruttoria della documentazione integrativa e potrà concedere i contributi per massimo 5.000,00 Euro, sulla base delle risorse erogate dalla Regione, previa presentazione di tutta la rendicontazione necessaria.

LE IMPRESE hanno 90 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro, trasmettendo solo ed esclusivamente alla pec del Comune (comune.mondovi@postecert.it), sede dell’attività danneggiata, la perizia giurata e la modulistica necessaria ad integrazione della domanda di contributo (MODELLO C1) già inoltrata al Comune. L’avvenuta presentazione del Modello C1 nei termini stabiliti per la ricognizione dei danni avviata dalla Regione, costituente a tutti gli effetti istanza, è condizione imprescindibile per la concessione dei contributi in oggetto.

Il Comune avrà 60 giorni, dalla succitata scadenza fissata per le imprese, per effettuare l’istruttoria delle istanze e potrà concedere i contributi alle imprese, sulla base delle risorse erogate dalla Regione, previa presentazione di tutta la rendicontazione necessaria.

numero verde 800333444

dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00

(selezione 7 – Altri Argomenti)

Tutta la documentazione è disponibile alle pagine web:

Testo dell’ordinanza regionale:

Per informazioni in merito alle procedure relative a danni al patrimonio edilizio privato

(Modulo B1):

Direzione Opere pubbliche, Difesa suolo, Montagna, Foreste, Protezione civile. Trasporti e

Logistica – Settore A1802A - Infrastrutture e pronto intervento.

Corso Bolzano, 44 – 10121 TORINO

(mail: prontointervento@regione.piemonte.it)

(Modulo C1):

Direzione Competitività del Sistema regionale – Settore A1905A - Sviluppo sostenibile e

qualificazione del sistema produttivo del territorio.

Via Pisano, 6 – 10152 TORINO

(mail: rocchina.demasi@regione.piemonte.it)

Per informazioni in merito alle procedure relative a danni alle attività economiche e produttive del

comparto agricolo (Modulo C1 Agricoltura):

Direzione Agricoltura e Cibo – Corso Stati Uniti, 21 – 10152 TORINO

Settore A1709C - Infrastrutture, territorio rurale, calamità naturali in agricoltura, caccia e pesca.

(mail: infrastrutturerurali@regione.piemonte.it)

Settore A1711C - Attuazione programmi relativi alle strutture delle aziende agricole e alle

avversità atmosferiche

(mail: maurizio.magnetto@regione.piemonte.it)